venerdì 20 settembre 2013

CAPITOLO 2





Il dramma del sabato mattina. La sveglia che suona e una religione che ti proibisce di schiacciare il tasto per spegnerla! Un dramma che si consumava una settimana sì, una settimana no, dentro le quattro mura un po' umide dell'appartamento da quattro soldi di ben Ghidon. Era il primo sabato per ben Ghidon senza lavoro da tre mesi a quella parte, ovvero dall'ultima volta in cui il suo capitano gli aveva mostrato l'uscio a seguito di un'altra delle sue azioni di forza. Che sia chiaro, Ben non era un violento a priori, ma se qualche delinquente gli puntava una canna di fucile, o una lama o un qualsiasi altro oggetto che fosse una minaccia, Ben non esitava a fare uso di tutte le sue tecniche più efficaci appartenenti al suo repertorio Krav Maga. Questo aveva fatto più volte la differenza tra essere vivi o morti o quasimorti. Tutti sapevano che in alcune circostanze bisognava usare il guanto di piombo, tuttavia era dove mettere il confine la questione spinosa. Diciamo che la soglia per lo scatto della violenza di Ben era piuttosto bassa.
Una volta aveva fatto mangiare una braciola di maiale a un delinquente che aveva tentato di sparargli. Un'altra volta aveva sbattuto una menorah in testa ad un ladro travestito da rabbino, per non parlare di quando aveva piantato un tefellin in un occhio ad un rapinatore da quattro soldi che lo aveva insultato per via del suo mento pronunciato.
Comunque tutti questi delinquenti erano finiti in gabbia e quando c'era un caso da duri, era lui che chiamavano.
Potete dunque immaginare come potesse reagire un così volubile carattere al suono della sveglia quel sabato mattina. Eppure Ben si tenne forte e utilizzò un po' di quella sua boriosità per trattenerne l'altra parte che lo muoveva alla distruzione del fastidiosissimo oggetto.
La sveglia continuò a suonare fino a sera.
Al tramonto Ben con soddisfazione pigiò il tasto.
Era stata una giornata pessima.
I piatti ancora ammucchiati sul lavabo non erano ancora stati lavati; in quel giorno non poteva. La sua testa era stanca, piena di desolazione. Era così ogni volta che il suo spirito temerario veniva costretto all'inattività.

3 commenti:

  1. però devo dire che il vero ben Ghidon, non potrebbe utilizzare una sveglia acustica..però potrebbe usare una sveglia a vibrazione!

    RispondiElimina
  2. ma riadatti un testo o è tutto scritto di tuo pugno?

    RispondiElimina